Curiosando tra i profili degli studenti della SSML immatricolati al primo anno (aa 2017/2018) abbiamo scoperto un’atleta del Calcio Padova femmnile che milita nel campionato di serie B.

Claudia, classe 1997, nasce a Camposampiero e attualmente risiede a Curtarolo dove, all’incirca all’età di quattro anni scopre la passione per il calcio grazie ai “tiri” al pallone scambiati col suo cuginetto.

L’impegno sportivo, per la centrocampista del Calcio Padova, è grande: sono quattro gli allenamenti settimanali, più la partita domenicale e gli impegni della “sua”U12.

Ma la fatica non la spaventa: “Mi alleno tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30 – esordisce Claudiae per questo non ho grosse difficoltà ad andare a lezione – la SSM, lo ricordiamo, è ad obbligo di frequenza – e a trovare anche il tempo per studiare e prepararmi agli esami”.

Alle superiori ho frequentato un Istituto tecnico Aeronautico – continua la Saggionpoi ho scelto un corso universitario che mi insegnasse bene almeno due lingue straniere, perché nel futuro mi piacerebbe proseguire gli studi all’estero”. Perché il calcio è passione, la scuola il futuro.