Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

ERASMUS+

Programma Erasmus+

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Padova partecipa al Programma Erasmus + del Lifelong Learning Programme (LLP) che si prefigge di rafforzare la dimensione europea della formazione promuovendo la mobilità e la cooperazione internazionale tra Istituti di Istruzione Superiore.

Il 22 marzo 2014 la Commissione Europea ha rilasciato alla SSML di Padova l’Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) per il periodo 2014-2020, prerequisito per la partecipazione al programma Erasmus+.

Nel corso degli anni la SSML di Padova ha instaurato rapporti sempre più stretti e numerosi con enti stranieri per promuovere la mobilità degli studenti e del proprio staff ai fini di studio e traineeship. Tutto questo viene effettuato nell’ambito del progetto europeo ERASMUS+ che ogni anno, con l’approvazione della Commissione Europea, assegna agli Istituti di Istruzione Superiore aderenti al programma delle borse di studio a beneficio di studenti e staff meritevoli.

L’attività per l’Italia è gestita e coordinata dall’Agenzia Nazionale di riferimento.

Il programma Erasmus+ consente di trascorrere un periodo di studio o di tirocinio presso un’Università o un Ente partner europei con il riconoscimento dei crediti (cfu) e dei risultati ottenuti da parte dell’Istituto d’origine.