Ana Cazorla Cáceres

Ana Cazorla Cáceres

Docente di Lingua Spagnola

Direttrice Didattica SSML
didattica@mediatorilinguisticipadova.it 

Insegnamento all’interno della SSML di Padova

Lingua ed esercitazioni pratiche Lingua Spagnola I anno
Lingua ed esercitazioni pratiche Lingua Spagnola II anno
Lingua ed esercitazioni pratiche Lingua Spagnola III anno
Mediazione scritta attiva Italiano-Spagnolo II anno
Mediazione scritta attiva Italiano-Spagnolo III anno

Altri Incarichi attuali

Insegnante di Lingua Spagnola in qualità di Collaboratore Esperto Linguistico del Centro Linguistico di Ateneo presso il Dipartimento di Scienze Politiche Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) dell’Università degli Studi di Padova
Traduttrice Giurata per il Tribunale di Padova
Traduttrice freelance

Formazione, attività lavorativa precedente, pubblicazioni:

Formazione:

Laurea Magistrale in Lingue (Filologia Italiana) presso Universidad Complutense di  Madrid
Diploma annuale presso Universidad Internacional Menéndez Pelayo di Santander: Insegnamento della Lingua Spagnola  L2
Master in Studi Ispanici presso Universidad Complutense di Madrid
Master in Traduzione specializzata presso l’Università la Sapienza di Roma
Diploma quadriennale di Lingua e Cultura italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura- Ambasciata Italiana a Madrid.

attività lavorativa precedente:

Insegnante di Lingua Spagnola presso:

  • Instituto Cervantes di Roma
  • Istituto Dante Alighieri di Padova
  • I.S.P.A.L (Associazione italiana relazioni culturali Spagna, Portogallo e America Latina) Padova
  • Cento Diffusione Lingue. Padova
  • Padova
  • Associazione culturale Lanterna Magica. Padova
  • Euro Scuola. Padova

Lettrice di Lingua Spagnola presso:

  • Liceo Linguistico Bertrand Russel di Roma
  • Liceo Curiel di Padova
  • Istituto Tecnico Kennedy di Cittadella (PD)

 

Pubblicazioni:

  Del español al italiano. Análisis contrastivo y modelos de traducción, Ed. Rinoceronte. Padova 2002

Test y ejercicios de español . Ed. Rinoceronte. Padova 2002

Share This