Che cos’è un Open Day?

L’Open Day è un’occasione fondamentale per far conoscere alle aspiranti matricole i corsi di studio, la struttura didattica, i punti forza della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML), i possibili sbocchi professionali, così come le modalità di iscrizione e i requisiti d’accesso.

Durante l’Open Day avrete modo di conoscere il metodo didattico della SSML attraverso la voce di docenti e studenti, assistendo ad esercizi pratici di mediazione orale passiva. Infine, potrete partecipare attivamente e chiedere eventuali delucidazioni.

Come fare per iscriversi a un Open Day?

Per iscrivervi a un Open Day sarà sufficiente compilare il modulo online, indicando la data alla quale si vuole partecipare.

A seguito delle restrizioni imposte dall’attuale emergenza epidemiologica, l’Open Day non potrà svolgersi secondo le modalità tradizionali. Tuttavia, al fine di consentire alle future matricole di scegliere in piena consapevolezza e sicurezza il loro futuro, la SSML di Padova ha deciso di riconvertire il suo servizio di orientamento in modalità telematica. In questo modo, con un semplice click potrete vivere l’esperienza dell’Open Day direttamente da casa vostra.

Share This