SSML DANTE ALIGHIERI

LA VOSTRA FORMAZIONE DI QUALITÀ DAL 1933

CHI SIAMO

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Dante Alighieri” di Padova vanta una lunga esperienza nella formazione linguistica e nello sviluppo di competenze e conoscenze nel campo della traduzione e dell’interpretariato di conferenza. La Scuola, già Scuola per Traduttori e Interpreti, ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca con D.D. del 24 settembre 2003, che consente di rilasciare dei titoli equipollenti alla Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12).

La qualità è da sempre il fulcro dell’attività didattica della SSML “Dante Alighieri”, che si avvale della collaborazione di docenti madrelingua e bilingui altamente qualificati negli specifici ambiti di competenza e con provata esperienza professionale, e di attrezzature all’avanguardia che consentono agli studenti di affrontare situazioni didattiche diversificate.

LA NOSTRA STORIA

nel tempo

^
1933

Nasce l’Istituto Dante Alighieri

^
1945

L’offerta formativa si amplia con nuovi corsi diurni

^
1970

Vengono istituiti corsi di dattilografia e lingue straniere, compresa la lingua italiana per stranieri

^
1993

L’istituto ottiene il riconoscimento legale di Liceo Linguistico Europeo

^
1998

Viene istituito il corso triennale di qualifica professionale di traduttore interprete: nasce la Scuola per Traduttori e Interpreti

^
2003

La Scuola per Traduttori e Interpreti diventa Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Dante Alighieri”

Oggi

Oggi, l’offerta didattica si è arricchita ulteriormente con proposte di formazione continua, laboratori didattici, seminari interattivi, ecc. per poter rispondere ai cambiamenti e alle dinamiche del mercato del lavoro. 

Corso triennale

Corso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12)

Laurea Magistrale

Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica

Corsi di Alta Formazione

Corsi di Alta Formazione in Traduzione e Interpretariato

Share This