ERASMUS+
Il programma
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Padova partecipa al Programma Erasmus Plus dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2021-2027. Oltre a contribuire alla strategia Europa 2020 per la crescita, l’occupazione, l’equità sociale e l’integrazione, il programma Erasmus Plus, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, intende promuovere la mobilità di studenti e docenti attraverso accordi bilaterali con altre istituzioni europee.
Per maggiori informazioni, consultare l’Erasmus Charter for Higher Education (ECHE).
ECHE 2021-2027
È stata siglata anche la nuova ECHE (Erasmus Charter for Higher Education), valida per il settennio 2021-2027. La ECHE definisce il quadro generale in cui si inseriscono le attività di cooperazione internazionale che un’istituzione d’istruzione superiore può realizzare nel contesto del Programma Erasmus+ ed è precondizione indispensabile per la partecipazione al Programma stesso.
La nostra strategia di internazionalizzazione (EPS)
PAGINE CORRELATE
Perchè scegliere Erasmus+?
curriculum
Acquisirai competenze trasversali che saranno apprezzate dai futuri datori di lavoro
esperienza formativa
Migliorerai le tue capacità comunicative, linguistiche e le competenze interculturali
nuove amicizie
Conoscerai studenti provenienti da tutto il mondo e farai nuove amicizie
CRESCITA PERSONALE
Dovrai metterti alla prova: vivrai da solo e imparerai a risolvere i problemi in autonomia
Le testimonianze di alcuni nostri studenti

Grazie al progetto Erasmus Traineeship ho avuto la possibilità di lavorare in un’agenzia di traduzioni dove ho letto e corretto traduzioni di sceneggiature di serie televisive in diverse lingue. Questa esperienza mi ha permesso di scoprire nuove realtà, e ho capito che non dobbiamo fermarci davanti alle piccole paure che abbiamo. Questo viaggio è stato l’inizio di un nuovo cammino che mi porterà verso nuove mete.
Nicolò
“È il mezzo perfetto per mettersi alla prova e confrontarsi con realtà diverse”
Irene e serena
L’Erasmus è stata un’esperienza che ci è servita sia dal punto di vista personale che linguistico. Abbiamo conosciuto tante nuove persone e abbiamo imparato molti aspetti della cultura inglese. Inoltre, abbiamo colto l’occasione per visitare il Regno Unito.

“È stata un’esperienza indescrivibile. La consigliamo a tutti”
AMANDA e SARA
Stare a contatto con persone nuove ogni giorno ci ha fatto scoprire diverse realtà, sia molto lontane sia molto vicine a noi. L’Erasmus non è stata solo un’esperienza da mettere in curriculum, ma anche e soprattutto un qualcosa che ci porteremo dentro di noi per sempre.
Contatti
Email: erasmus@mediatorilinguisticipadova.it
Indirizzo: Riviera Tito Livio 43 | 35123 Padova (Italy)
Erasmus code: I PADOVA04