IMMATRICOLAZIONI

I candidati che hanno superato il test di ammissione possono procedere con l’immatricolazione. Le immatricolazione avvengono in ordine cronologico fino al completamento dei posti disponibili. Alla fine di ogni appello di ammissione viene stilata una graduatoria in base ai risultati e alla data di presentazione della domanda di ammissione all’esame.
Ai fini dell’immatricolazioni, i candidati devono:
1)
compilare il Modulo di Immatricolazione e inviarne copia firmata all’istituto via fax, e-mail o posta ordinaria;
2) effettuare il pagamento della quota di immatricolazione pari a € 700,00 (da pagarsi entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria di ammissione) e della Tassa DSU (da pagarsi online esclusivamente attraverso il servizio MyPay dell’ESU Padova).

Contestualmente al Modulo di Immatricolazione, i candidati devono presentare presso la segreteria:
– Copia di un documento d’identità
– Quietanza relativa al versamento della Tassa DSU
– Quietanza relativa al versamento della quota di immatricolazione
– 2 foto formato fototessera
– Copia del diploma o certificazione del titolo

 

Segreteria

Riviera Tito Livio, 43 – 35123 Padova

Fax

049 8762227

Immatricolazioni ad anni successivi al primo

 Trasferimenti dalla stessa classe di laurea (L-12)

Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi acquisiti presso un’altra SSML o università, gli studenti provenienti dalla stessa classe di laurea dovranno inoltrare alla segreteria una richiesta scritta con allegato la certificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del settore scientifico-disciplinare, nonché i crediti maturati e il voto conseguito.

Gli studenti che intendano iscriversi alla SSML di Padova in possesso dei requisiti previsti ai fini del trasferimento (provenienza da altra SSML o  da classe di laurea L-12) non dovranno sostenere il test.

 Trasferimenti da altre classi di laurea

Gli studenti provenienti da altre classi di laurea dovranno sostenere il test di ammissione e trasmettere alla segreteria la certificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del settore scientifico-disciplinare, nonché i crediti maturati e il voto conseguito.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria didattica.

Share This