INDIRIZZO

marketing e moda

Per acquisire conoscenze e competenze nel campo della moda, del costume e del marketing

Caratteristiche

L’indirizzo Marketing e Moda è pensato per coloro che intendono acquisire conoscenze e competenze nel campo della moda, del costume e del design. Accanto agli insegnamenti di base, gli studenti avranno la possibilità di analizzare le principali strategie di marketing applicate al campo della moda, così come conoscerne la storia e le tendenze.

PIANO DI STUDI

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTI SSD CFM
Linguistica generale L-LIN/01 6
Lingua e Traduzione L1  15
–       Lingua L-LIN/12 5
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/12 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/12 5
–       Avviamento all’interpretariato L-LIN/12 APPR.
Lingua e Traduzione L2  15
–       Lingua L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
Informatica applicata INF/01 6
Teoria della traduzione L-LIN/02 6
Storia e tendenze della moda L-ART/02 6
Insegnamento a scelta 6
Totale 60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTI SSD CFM
Letteratura italiana L-FIL-LET/10 6
Lingua e Traduzione L1 (4 moduli) 20
–       Lingua L-LIN/12 5
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/12 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/12 5
–       Mediazione orale L-LIN/12 5
Lingua e Traduzione L2 (4 moduli) 20
–       Lingua L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione orale L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
Strategie marketing per la moda SECS-P/08 6
Insegnamento a scelta 6
Tirocinio APPR.
Totale 60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTI SSD CFM
Lingua e Traduzione L1 (4 moduli) 20
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/12 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/12 5
–       Mediazione orale attiva L-LIN/12 5
–       Mediazione orale passiva L-LIN/12 5
Lingua e Traduzione L2 (4 moduli) L-LIN/12 20
–       Mediazione scritta attiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione scritta passiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione orale attiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
–       Mediazione orale passiva L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 5
Cultura L1 e istituzione internazionali L-LIN/10 6
Cultura L2 e istituzione internazionali L-LIN/04; L-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21 6
Totale 60

Insegnamenti a scelta dello studente

Gli insegnamenti attivati presso il corso di studio come a scelta dello studente sono riportati nella tabella di seguito:

 

INSEGNAMENTI SSD CFM
Economia del turismo e dell’ambiente SECS-P/02 6
Management turistico per la sostenibilità SECS-P/07 6
Creazione e gestione di siti web L-LIN/01 6
Tecniche di sottotitolazione interlinguistica L-LIN/12 6
Share This