Erasmus+ Studio

L’Erasmus+ Studio consiste in un periodo di studio presso un’università (Istituto di Istruzione Superiore) straniera con indirizzo simile a quello seguito nell’Istituto di origine.

Chi può partecipare?

A questa mobilità possono partecipare tutti gli studenti del II o III anno, in corso o fuori corso, cittadini italiani o stranieri con residenza permanente in Italia, nonché gli studenti registrati come apolidi o come rifugiati politici, regolarmente iscritti presso la SSML che siano in regola con i pagamenti delle tasse di frequenza.

Quanto dura la mobilità?

Il periodo di mobilità ai fini di studio ha una durata minima di tre mesi (90 giorni) e massima di dodici mesi.

Erasmus+ Traineeship

L’Erasmus+ Traineeship consiste in un periodo di tirocinio presso un’organizzazione straniera, un’impresa o altro posto di lavoro di interesse (alberghi, librerie, musei, ecc.).

Chi può partecipare?

A questa mobilità possono partecipare tutti gli studenti del I, II o III anno, in corso o fuori corso, cittadini italiani o stranieri con residenza permanente in Italia, nonché gli studenti registrati come apolidi o come rifugiati politici, regolarmente iscritti presso la SSML che siano in regola con i pagamenti delle tasse di frequenza.

Quanto dura la mobilità?

Il periodo di mobilità ai fini di tirocinio ha una durata minima di due mesi (60 giorni) e massima di dodici mesi.

Dove posso andare?

ENTI CONVENZIONATI

Graduatoria Eramsus+

Graduatoria Eramsus+

Si informano gli studenti della SSML che è stata pubblicata la graduatoria inerente al Secondo bando per l'assegnazione di borse di mobilità per studio a.a. 2020/2021.

Share This